30 giugno 2025
25 giugno 2025
Il Talento... per me
Siamo giunti al termine della seconda edizione del Talento del femminile, e già la terza è praticamente tutta pianificata: mi chiedo, tra stupore e gratitudine, come sia successo tutto questo… so che ci ho messo anche del mio, certamente, nel pensare e realizzare questo progetto, assieme alle altre quattro amiche di quattro parti diverse dell’Italia, (amiche conosciute rigorosamente su facebook !!), ma sicuramente è chiara la percezione che questa cosa superi di gran lunga il contributo personale e che si sia sviluppata e sia cresciuta con una velocità inaspettata, e che abbia avuto bisogno solo di una mia piccola disponibilità iniziale per proseguire di vita sua... (io mi trovo spesso e volentieri all’inizio e ai margini di varie iniziative visionarie!).
03 giugno 2025
Una donna in tre scatti
Ci sono giorni in cui mi guardo allo specchio e vedo tre donne.
Una madre, con le mani sempre in movimento, a raccogliere lacrime, meraviglie e briciole di biscotti.
Un’insegnante, che continua a credere che l’educazione sia un atto d’amore.
E una homeschooler, che cammina fuori dai sentieri battuti, tenendo per mano un sogno e un bambino, tirandosi addosso le critiche di molti.
Sono tutte me. E tutte imparano ogni giorno a convivere, a perdonarsi, a sorreggersi.
Ho smesso di chiedermi cosa sia giusto “per tutti”. Ho iniziato a domandarmi cosa sia giusto adesso, per noi. Per questo bambino con il suo passo unico. Per questa famiglia con il suo ritmo, le sue stanchezze, le sue ali.
Iscriviti a:
Post (Atom)
-
Ci sono giorni in cui mi guardo allo specchio e vedo tre donne. Una madre, con le mani sempre in movimento, a raccogliere lacrime, meravig...